In serata è passata un’auto della Protezione civile che annunciava questa novità…
LOCKDOWN – In seguito all’impennata dei contagi, Ad Arzano (Napoli), è scattato il mini-lockdown che prevede la chiusura di scuole, cimitero e negozi eccetto quelli di generi di prima necessità. Inoltre sono sospese manifestazioni ed eventi pubblici, il mercato settimanale, tutte le attività sportive e del centro anziani.
Oggi, alcune decine di commercianti, stanno bloccando la rotonda di Arzano, strada nevralgica per l’accesso al centro a nord di Napoli. La protesta è stata organizzata contro il nuovo blocco, in vigore fino al 23 ottobre e deciso dalla commissione straordinaria che amministra il Comune.
I manifestanti criticano anche le modalità di comunicazione dell’avvio del lockdown locale. “In serata è passata un’auto della Protezione civile che annunciava questa novità – raccontano. – Da mesi cerchiamo di avere voce e una relazione ma ci sono costantemente negate. Il popolo non viene ascoltato, questo non è uno Stato di diritto“.
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…