Dopo il record di nascita a Cremona, ora abbiamo un nuovo record a Moncalieri (Piemonte) dove sono nati in sette bambini in sole dieci ore.
Secondo quanto riportato dal sito di avvenire.it, nella notte tra martedì e mercoledì, al Santa Croce di Moncalieri, alle porte di Torino, nel giro di 10 ore sono nati 7 bambini, per la precisione tre femmine e 4 maschi.
«Normalmente qui nascono 2-3 bambini al giorno: sette in una notte è un evento – dice il primario di pediatria, Antonio Marra – . Anche perché il calo delle nascite ha colpito pure noi: la diminuzione che abbiamo registrato è del 20%
».«I bambini – precisa ancora Marra – stanno tutti bene. Noi siamo particolarmente contenti: il parto in queste settimane ha sofferto molto del distanziamento imposto, quanto è successo ci ha invece ricordato che la nascita è una festa. Faccio il neonatologo da 40 anni ed è una cosa che conforta vedere in poche ore nascere così tanti bambini. Adesso il reparto è pieno di chiasso e questo ci rende felici».
Quindi, dopo Cremona, una nuova vittoria della vita sui tragici momenti del Covid.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…