Categorie: Pax et Justitia

Obama alla nazione: sconfiggeremo lo Stato islamico

“Sconfiggeremo il sedicente Stato islamico senza rinunciare ai nostri valori. Siamo dalla parte giusta della Storia”. Il presidente degli Stati Uniti Obama, parla alla nazione e ribadisce che non manderà truppe sul terreno siriano. E sulla strage di San Bernardino chiede restrizioni alla vendita di armi. 

Il discorso è tra quelli più solenni, perché pronunciato alla nazione dallo Studio ovale. Barak Obama parla di terrorismo e della strategia statunitense, che non cambia, in Iraq e Siria e ribadisce  il ‘no boots on the ground’: “Non ci faremo trascinare un’altra volta-dice- in una guerra lunga e costosa”.  Agli americani promette: “Vinceremo questa nuova fase della minaccia terroristica che cerca di avvelenare le menti delle persone negli Usa e in tutto il mondo”. Iinvita a non confondere la fede musulmana con il sedicente Stato islamico, “retto -dice- da criminali e assassini, parte di un culto di morte che rappresenta solo una minuscola frazione dei musulmani nel mondo”. Sulla strage di San Bernardino, il presidente statunitense conferma che si è trattato di un atto terroristico. E anche se non ci sono prove che la coppia, che ha sparato e ucciso 14 persone, la scorsa settimana, sia stata diretta da organizzazioni terroristiche, è chiaro per Obama che i due avevano iniziato un percorso di radicalizzazione. Poi è al Congresso che rivolge l’ennesima richiesta di imporre restrizioni all’acquisto di armi e vietarlo ai sospetti già inseriti nelle no fly list. E a conclusione dei 13 minuti di discorso afferma: “Siamo dalla parte giusta della Storia e dobbiamo ricordare che la libertà è più forte della paura”.



Redazione Papaboys (Fonte it.radiovaticana.va/Elvira Ragusa)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024