Pubblicità
HomeNewsItaliae et EcclesiaOcchi puntati su Assisi. Domani, è un grande giorno. Ci sarà l'elezione...

Occhi puntati su Assisi. Domani, è un grande giorno. Ci sarà l’elezione del Ministro Generale

Occhi puntati su Assisi. Domani, è un grande giorno. Ci sarà l’elezione del Ministro Generale. Redazione Papaboys 3.0

E’ iniziato il conto alla rovescia, tutto è pronto ad Assisi per il rinnovamento delle più alte cariche dell’ordine dei frati minori conventuali. Il successore di San Francesco, il 120°, sarà eletto nella giornata di sabato 25 maggio 2019. Verranno eletti anche i membri del Definitorio generale.

Il Capitolo Generale è un momento di grande importanza per la vita conventuale, si tratta di un rinnovamento che intende dare un nuovo slancio alla vita spirituale, si valutano criticamente le nuove esperienze e i cambiamenti effettuati rispetto al passato; si studiano le cause di possibili conflitti nel campo del governo e in quello dell’apostolato; si prospettano linee programmatiche in risposta ai bisogni più urgenti.

04 October 2013. ANSA/ POOL/ GIAN MATTEO CROCCHIONI

Dal 1217 sono passati più di 800 anni, attraverso i secoli i frati minori conventuali sono riusciti di volta in volta a rinnovarsi e ri-fondarsi proprio a partire dalle loro origini per ritrovare lo spirito autentico di Francesco d’Assisi. (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it)

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome