E’ iniziato il conto alla rovescia, tutto è pronto ad Assisi per il rinnovamento delle più alte cariche dell’ordine dei frati minori conventuali. Il successore di San Francesco, il 120°, sarà eletto nella giornata di sabato 25 maggio 2019. Verranno eletti anche i membri del Definitorio generale.
Il Capitolo Generale è un momento di grande importanza per la vita conventuale, si tratta di un rinnovamento che intende dare un nuovo slancio alla vita spirituale, si valutano criticamente le nuove esperienze e i cambiamenti effettuati rispetto al passato; si studiano le cause di possibili conflitti nel campo del governo e in quello dell’apostolato; si prospettano linee programmatiche in risposta ai bisogni più urgenti.
Dal 1217 sono passati più di 800 anni, attraverso i secoli i frati minori conventuali sono riusciti di volta in volta a rinnovarsi e ri-fondarsi proprio a partire dalle loro origini per ritrovare lo spirito autentico di Francesco d’Assisi. (Fonte www.sanfrancescopatronoditalia.it)
Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…