Avere il cuore indurito può avvenire anche a noi: mentre abbiamo una realtà, guardiamo alla pochezza di essa e non al fatto che essa cresca nelle nostre mani, se offerta a Dio, se rivissuta con Lui. Ecco il cuore indurito, ecco il lievito del fariseo, ecco il potere di Erode che ci contagia e ci assimila a quella logica che ci fa solo preoccupati.
Gesù ci richiama che dobbiamo attendere a un’occupazione benefica: quella della provvidenza che il Padre manifesta in Lui: saper distinguere, avere gli occhi per vedere e gli orecchi per udire le grandi meraviglie che Dio opera sempre per noi.
Senza questo sguardo di occupazione attenta e serena, ecco che le preoccupazioni del momento e della mancanza prendono su di noi il sopravvento.
Basta un pane: quello che ci viene a mancare, per farci affondare nelle preoccupazioni.
Basta un pane: quello dell’eucarestia, quello che Dio ci dona, per renderci più attenti alle nostre occupazioni con abbondante serenità.
Don Luciano Sanvito
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…