Pubblicità
HomeNewsHumanitas et WebOggi 1 Settembre è le festa della Madonna di Montevergine, chiedile una...

Oggi 1 Settembre è le festa della Madonna di Montevergine, chiedile una grazia con questa supplica

Supplica per chiedere una grazia alla Madonna di Montevergine

Oggi festa della Madonna di Montevergine, recitiamo la preghiera alla Madre Amata!

Ecco il testo della supplica:




Vergine benedetta, che, deh! secoli, ti degnasti di scegliere e consacrare Montevergine a tuo Santuario, deh! volgi gli occhi tuoi misericordiosi su di noi che, prostrati ai tuoi piedi, ti onoriamo ed invochiamo in questa Santa Immagine.

O Madre amorosissima di tutti i fedeli, deh! continua a dimostrarti in ogni tempo a ciascun di noi vera Madre, qual sempre ti sei dimostrata finora: ma fa’ che ancor noi ci diportiamo constantemente verso di Te da veri figli, amanti, ossequiosi e devoti.

Ave Maria

O Tesoriera benefica delle divine grazie, deh! versale a larga mano sopra di noi, che con tutta fiducia te le domandiamo: ben conosci quali e quanti sono i bisogni delle anime nostre.

Ave Maria

O potentissima Avvocata dei poveri peccatori, deh! assistici nei pericoli, fortificaci nelle tentazioni, e tienici immuni da ogni peccato: non ti stancare di patrocinare di continuo presso il tuo Figliuolo la salvezza delle anime nostre, finché non le avrai condotte con Te in Paradiso. Amen

Ave Maria

Preghiera alla Madonna di Montevergine
Preghiera alla Madonna di Montevergine

La Madonna di Montevergine

La Madonna di Montevergine è l’appellativo con cui si venera, nell’omonimo santuario a Mercogliano (Avellino), il quadro raffigurante la vergine Maria seduta su un trono con un braccio il bambino Gesù, risalente al XIII – XIV secolo: oltre al nome consueto è anche conosciuta come Madonna Nera o ancora, maggiormente, come Mamma Schiavona.

LEGGI ANCHE: Vita e opere di San Guglielmo da Vercelli

Contrariamente a quanto può pensarsi, il culto della Madonna di Montevergine non è legato ad alcuna apparizione, ma solamente dalla volontà di un monaco eremita, Guglielmo da Vercelli, di dedicare la propria vita alla preghiera tramite il culto di Maria, formando in poco tempo un vero e proprio ordine monastico (Congregazione virginiana).

Redazione Papaboys

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome