Santa Susanna di Roma è stata una martire latina vissuta nel III secolo d.C.
Poco conosciamo della sua vita; probabilmente era figlia del presbitero Gabinio, fratello del vescovo Gaio che erano cugini dell’imperatore Diocleziano (243-311).
Da giovane fu chiesta in sposa dal figlio dell’imperatore, Massimiano ma la giovane si oppose, dichiarandosi sposa di Cristo e indisponibile a ogni matrimonio terreno.
Tale rifiutò però le costò la vita. Condannata a morte, venne decapitata nella sua stessa casa e sepolta nella zona di Figlinas, l’odierna Coazzo sulla via Nomentana, nel cimitero di Sant’Alessandro.
Gloriosa Santa Susanna oggi ti eleggo
a mia speciale patrona:
sostieni in me la Speranza,
confermami nella Fede,
rendimi forte nella Virtù.
LEGGI ANCHE: La potentissima preghiera dei 30 giorni a San Giuseppe: concede grazie e benefici a volontà!
Aiutami nella lotta spirituale,
ottienimi da Dio tutte le Grazie
che mi sono più necessarie
ed i meriti per conseguire con te
la Gloria Eterna…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…