Testimonium

Oggi, 13 novembre 2021, festeggiamo la Vergine dell’Elevazione: devozione e preghiera per una grazia

La Vergine dell’Elevazione: storia e supplica

“Vergine dell’Elevazione” è l’appellativo con cui viene venerata la Madonna in Ecuador; la Madre di Dio apparve dando messaggi e preannunciando catastrofi.

La storia

L’indiano Juan Chacarín, abitante della zona denominata ‘Chiquicahua’, la notte tra il 12 e il 13 novembre 1695, ebbe un’apparizione della Santa Vergine su di una roccia a Chiquicahua, che si trova sulle pendici del Carihuairazo, a 3.400 metri sul livello del mare e a 30 chilometri dalla città di Ambato, presso la tenuta del proprietario terriero Antonio Garces.

La Madonna avrebbe lasciato un accorato appello ad abbandonare il peccato e a cambiare vita, per una vera conversione di tutti gli uomini. Di particolare rilevanza furono anche le rivelazioni della Vergine circa eventi funesti che avrebbero scosso il paese.

Tutto il materiale raccolto venne consegnato a frate Francisco de Araujo, parroco della parrocchia di Santa Rosa, che inizialmente non ci diede molto peso, fin quando non arrivarono diverse catastrofi. Il religioso divenne un grande sostenitore delle apparizioni e fece dipingere l’immagine della Vergine su di una tela lunga 1,90 metri e larga 1,10 metri, secondo le indicazioni del veggente.

Successivamente venne costruita anche una chiesa di 100 metri di lunghezza, con due cupole e tre torri. Purtroppo cadde con il terremoto del 5 agosto 1949, l’immagine che era appesa alla parete cadde a terra e fu trovata tra le macerie intatta. Un anno dopo venne comunque restaurata dal pittore tedesco Barnas.

Nel 1952, Papa Pio XII la dichiarò “Patrona della Diocesi ‘e nel 1961, Papa Giovanni XXIII elevò la chiesa di Santa Rosa a Basilica.

Vergine dell’Elevazione

Preghiera per chiedere una grazia

O Maria, Madre mia, umile figlia del Padre, del Figlio Madre Immacolata, amata sposa dello Spirito Santo, ti amo e ti offro tutta la mia vita. Maria, piena di bontà e misericordia, mi volgo a te in queste ore di amarezza per implorare il tuo aiuto, Madre ammirevole, Madre della divina grazia, vero conforto nel pianto, l’avvocato più dolce dei peccatori, costante presenza di Dio, abbi pietà di me e di tutti quelli che amo.

Cuore Immacolato di Maria, Tabernacolo e Tempio della Santissima Trinità, sede del vostro potere, Sede della Sapienza, oceano di bontà, ottienici dallo Spirito Santo che il nostro cuore sia il tuo nido dove riposare per sempre.

Portami quello che mi serve così tanto, quello che con tutto il fervore della mia anima chiedo, per L’amore di Gesù e per il tuo, se è per la gloria della Santissima Trinità e il bene della mia anima. Vengo a te, vengo chiedere la tua potente intercessione, in questo difficile bisogno, per ottenere la soluzione a questo problema impossibile che mi provoca tanta disperazione e lo trovo irraggiungibile con le mie forze:

(fare la richiesta con immensa fiducia)

Per me è quasi impossibile da raggiungere una soluzione a questo problema, spero che tu mi permetterai la grazia di vedere risolta questa difficoltà e la fine di ogni preoccupazione o dolore che mi causa questa situazione angosciante.

Vergine Santa, nobile Regina degli Angeli, Sposa dello Spirito Santo, ricordati che sei mia madre! Tu, che intercedi presso tuo Figlio, ascoltami e dammi la grazia che umilmente ti chiedo con tanta urgenza. Dolce Maria, Madre amata, liberami dai nemici della mia anima e dai mali temporanei che minacciano la mia vita, a te tutta la mia gratitudine e devozione.

Maria madre mia , Santa Maria, prega per tutti noi il suo santissimo Figlio, nostro Signore Gesù Cristo. Amen.

Dio Aiutami. Gesù aiutami tu. Che questa mia preghiera di supplica sia un’efficace preghiera nella disperazione di questo momento.

(Puoi recitare la preghiera anche per nove giorni consecutivi)

LEGGI ANCHE: La ‘potente’ e poco conosciuta supplica che Mamma Natuzza recitava alla Madonna per le cause urgenti. Recitala anche tu!

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024