Supplica da recitare oggi, 14 Settembre, per ottenere benefici…
Colei che addolorata accompagna il Figlio suo tra i morti, perché sia il “Primogenito” tra di essi è Maria, la Vergine prudente che attende il ritorno del suo Signore. Colei che gioirà con i discepoli nel mattino di Pasqua è Maria, la testimone fedele della risurrezione.
Nicodemo che in precedenza è andato da Gesù di notte, portò una mistura di mirra e di aloè di circa centro libbre. Giuseppe di Arimatea e Nicodemo presero allora Gesù e lo avvolsero in bende insieme con oli aromatici, come è usanza seppellire fra i Giudei. Ora nel luogo dove era stato crocifisso, vi era un giardino e nel giardino un sepolcro nuovo, nel quale nessuno era stato ancora deposto. Là dunque deposero Gesù.
O Vergine Addolorata, noi contempliamo impresse nel tuo cuore le stesse spine che furono conficcate sul capo di Gesù. Tu hai sofferto col tuo Figlio morente sulla croce e hai cooperato all’opera del Salvatore con l’obbedienza, la fede, la speranza e l’ardente carità.
Fa che imitiamo le tue virtù, affinché la tua materna intercessione, che ebbe inizio al momento dell’Annunciazione e si manifestò sotto la croce, ci soccorra nelle nostre sofferenze e ci ottenga la grazia della salvezza eterna. Amen.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…