Devoti alla Madonna del Perpetuo Soccorso: ecco la preghiera…
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
1. O Madre del Perpetuo Soccorso, con la più grande fiducia ci prostriamo oggi davanti alla tua santa immagine per implorare il tuo aiuto.
Ottienici dunque, benignissima Madre, dal Cuore di Gesù, le grazie da noi in questa novena umilmente domandate, e noi canteremo felici le tue misericordie per tutta l’eternità. Maria, Madre del Perpetuo Soccorso, prega per noi.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.
Le mani amorose che stringon Gesù
protendi pietose ai figli quaggiù.
Ave, ave, ave Maria!
2. Ti preghiamo , o Madre, per tutti i nostri fratelli, in particolare per quelli che sono qui riuniti sotto il tuo sguardo pietoso. Ti preghiamo per la santa Chiesa, per tutta l’umanità e per la conversione dei peccatori. Guarda, o Regina dell’universo, come è grande il numero dei bisognosi, dei sofferenti, dei tribolati. Vedi come sono difficili i nostri tempi. Non sei forse tu la Madre del Perpetuo Soccorso? l’onnipotenza supplichevole? la speranza dei miseri? A te non manca né potenza né bontà per soccorrerci in ogni nostra necessità. L’ora attuale è davvero l’ora tua! Soccorrici dunque subito, soccorrici continuamente, soccorrici in vita e in morte. Ti raccomandiamo ora coloro che soffrononel corpo e nello spirito. Mòstrati, come ti saluta la Chiesa, Salute, Consolazione, Speranza degli infermi. Maria, Madre del Perpetuo Soccorso, soccorri tutti i nostri ammalati. Così sia.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.
Chi soffre, chi geme, ti chiede mercé,
ripone sua speme, o Vergine in te.
Ave, ave, ave Maria!
LEGGI ANCHE: Supplica alla Vergine del Quadro Miracoloso per ottenere grazie
O Vergine del Perpetuo Soccorso, santa Madre del Redentore, soccorri il tuo popolo che anela a risorgere, dona a tutti la gioia di camminare nella consapevole e attiva solidarietà con i più poveri, annunciando in modo nuovo e coraggioso il Vangelo del tuo Figlio, fondamento e culmine di ogni umana convivenza, che aspira ad una pace vera, giusta e duratura.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…