Nei 650 anni dall’arrivo miracoloso dal mare dell’immagine della Madonna di Bonaria, la patrona sarda le ha viste assolutamente tutte, condividendo ogni ferita di Cagliari e del popolo sardo.
Il Coronavirus si aggiunge a una lunga lista di guerre, epidemie e crisi, prove durante le quali la Sardegna ha sempre saputo nel fondo del suo cuore dove bussare e a chi ricorrere.
I vescovi delle 10 diocesi sarde hanno pensato ad un gesto di affidamento dell’Isola a Nostra Signora di Bonaria, per oggi 2 Giugno 2020.
Oggi alle 11, nella basilica di Bonaria, tutti i vescovi della Conferenza Episcopale Sarda infatti concelebreranno una Messa “per affidare alla Patrona Massima della Sardegna l’intero popolo sardo in questo momento di grande sofferenza “. I prelati, a nome delle rispettive diocesi, hanno deciso di donare 30.000 euro al centro di accoglienza per disabili “Il Gabbiano” della Comunità Padre Monti ad Oristano, per dotarla di adeguati presidi sanitari.
A guidarli sarà monsignor Antonello Mura, che di diocesi ne governa due (Nuoro e Lanusei) e che con i confratelli ha firmato un Messaggio di grande speranza ma anche di acuta analisi religiosa, sociale ed economica per la loro Regione.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…