“Se per essere contento Dio vuole che io faccia il prete, perché no?”
Oggi, 26 giugno 2021, alle 16.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, il cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, ordinerà cinque sacerdoti e tre diaconi.
Tra i nuovi sacerdoti c’è Simone Valentini, 30 anni, originario di Ravenna. Dopo l’ordinazione sacerdotale, tornerà a Taipei, capitale di Taiwan, dove ha trascorso il suo anno di diaconato.
Tommaso Badiani, 33 anni, di Prato, tornerà dopo l’ordinazione a Washington DC (Usa) e continuerà i suoi studi presso il Pontifical John Paul II Institute.
Francesco Babbi, 31 anni, bolognese, vivrà nella casa generalizia a Roma, dove lavorerà nell’economato della Fraternità san Carlo.
Stefano Peruzzo, 32 anni, di Padova, raggiungerà la sua destinazione a Santiago del Cile.
Stefano Zamagni, 33 anni, torinese, vivrà a Washington DC (Usa), dove proseguirà i suoi studi presso il Pontifical John Paul II Institute.
Nella stessa celebrazione saranno ordinati tre diaconi: Dennis Bensiek, Filippo Pellini, Gabriele Saccani. (Fonte ravennanotizie.it)
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…