Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasOggi, 27 dicembre 2018, è il 3° giorno della Novena al Santissimo...

Oggi, 27 dicembre 2018, è il 3° giorno della Novena al Santissimo Nome di Gesù

Oggi, 27 dicembre 2018, è il 3° giorno della Novena al Santissimo Nome di Gesù

gesubambino2Considera anima divota, come Gesù altro non significa, che Salutare, cioè Salvatore, asserendo S. Pietro non aver dato l’Eterno Padre altro nome agli uomini per potersi salvare, tra le borasche di questo ingannevole bugiardo Mondo, se non il Venerabilissimo Nome di Gesù.

Per questo Nome splende dappertutto la verità della Fede, egli chiamò dalle tenebre nell’ammirabile lume della credenza Vangelica.

Per la virtù di un Nome si Venerabile gli Apostoli Santi illuminarono ciechi, raddrizzarono storpi, sanarono assiderati, richiamarono alla vita i morti, apportando al Mondo tutto meraviglia, e stupore.

E se dall’Angelo fu notiziato a Maria che verrebbe Gesù ad apportare la vita al Mondo, dall’infame schiavitù sciogliendolo, contratta per il peccato di Adamo, lo confirmò Egli medesimo nel Vangelo di S. Giovanni, che venne al mondo, acciò le sue pecorelle la vita avessero, e l’avessero con abbondanza.Per la sua virtù si vide abbattuta l’idolatria, confusi i Re, ed i Sacerdoti, che con ogni sforzo tentavano di sostenerla; convinta la Sinagoga, pieni di scorno gli Ebrei, che sotto minaccevoli pene avevano proibito agli Apostoli più annunziassero, o invocassero questo potentissimo Nome. Se dunque non v’è bene nel mondo, che venuto non sia dall’efficacissimo Nome di Gesù, umili, e divoti riconosciamo la sorgente di ogni nostra dovizia, e se per lo passato siamo stati infedeli, cessiamo una volta dalle nostre ingratitudini, ed in risarcimento de’ nostri trascorsi misfatti ricompensiamo con dire
supplica-31-gen

Colloquio.

Amabile Signore (a) ringraziamenti, i Serafini del Cielo, e non cessino giammai di glorificarvi, e lodarvi eternamente dicendo: Dignus es Domine accipere gloriam, et virtutem.

O Salutifero Nome e per vostra virtù io spero acquistare la salute, e nell’anima, e nel corpo, cosicché con il vostro gloriosissimo Nome nel cuore, e nella lingua riportando Vittoria del Mondo, e carne, canterò per tutti i secoli, lodi, e benedizioni all’Augustissima Trinità.

Si diranno Nove Pater, Ave, e Gloria in onore di Gesù per la salutare Operazione di detto Nome.
.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome