Oggi ricordiamo Maria con l’appellativo di Nostra Signora di Ardents; viene detta anche la Madonna della Candela Santa.
Francia – Si narra che nel 1105, Arras fu colpita da una terribile malattia che decimava la popolazione: il popolo vide questa calamità come una punizione divina o addirittura un castigo maligno. Iniziarono così tutti a pregare con grande devozione la Santa Vergine invocando disperati la sua intercessione.
Nel frattempo 2 giocolieri di nome Itier Brabante e Norman Saint-Pol stavano litigando pesantemente poiché il fratello del primo era stato ucciso dal secondo. Accade così che dopo una notte di preghiera, entrambi fanno lo stesso sogno, nel quale la santa Vergine appare loro invitandoli alla riconciliazione in cambio di una grazia enorme, la sanità dei malati di Arras.
La Santa Vergine apparve ai giocolieri e al Vescovo di Arras così come aveva promesso in sogno porgendo loro una candela accesa. La cui cera versata in acqua avrebbe potuto risanare i malati.
“…Si darà da bere ai malati l’acqua contenente la cera di questa candela. Versatela anche sulle loro ferite .”
Ma Norman e Itier sapevano bene che il miracolo si sarebbe compiuto solo in seguito alla loro riconciliazione.
Grazie a questa sollecitazione di Maria Santissima si riappacificarono e con l’aiuto del Vescovo riuscirono a guarire molti malati.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…