Categorie: Italiae et Ecclesia

Oggi a Loreto il ‘Giubileo dei consacrati e religiosi anziani e infermi’

Oggi mercoledì 25 maggio, a Loreto (Ancona) si tiene il “Giubileo dei consacrati e religiosi anziani e infermi”, promosso dall’Unitalsi della sezione Marche. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata inserita quest’anno negli eventi del Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco.

Il programma prevede l’arrivo e l’accoglienza a Loreto, in piazza della Madonna, alle ore 10. Alle 10,30 il Percorso Giubilare si snoderà con la processione in Basilica attraverso la Porta Santa e il passaggio nella Santa Casa. Alle 11.45 la Santa Messa nella Basilica Superiore presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona e presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana, concelebrata dai vescovi delle Marche e dai sacerdoti che partecipano alla giornata. A seguire si terrà il pranzo presso la Delegazione Pontificia e alle ore 15 il Rosario meditato presieduto da mons. Armando Trasarti, vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola e delegato della Conferenza Episcopale Marchigiana alla Pastorale della Salute.


“Sarà – dichiara Giuseppe Pierantozzi, presidente dell’Unitalsi Marche – una giornata di preghiera e di festa dedicata a coloro che hanno speso la propria vita per il prossimo. Questo vuole essere il nostro grazie per il servizio svolto con fede e amore. Vogliamo far sentire concretamente la nostra vicinanza a coloro che ora sono nel bisogno per farli sentire ancora importanti e preziosi per la nostra associazione”.

Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024