Oggi mercoledì 25 maggio, a Loreto (Ancona) si tiene il “Giubileo dei consacrati e religiosi anziani e infermi”, promosso dall’Unitalsi della sezione Marche. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stata inserita quest’anno negli eventi del Anno Santo della Misericordia voluto da Papa Francesco.
Il programma prevede l’arrivo e l’accoglienza a Loreto, in piazza della Madonna, alle ore 10. Alle 10,30 il Percorso Giubilare si snoderà con la processione in Basilica attraverso la Porta Santa e il passaggio nella Santa Casa. Alle 11.45 la Santa Messa nella Basilica Superiore presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona e presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana, concelebrata dai vescovi delle Marche e dai sacerdoti che partecipano alla giornata. A seguire si terrà il pranzo presso la Delegazione Pontificia e alle ore 15 il Rosario meditato presieduto da mons. Armando Trasarti, vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola e delegato della Conferenza Episcopale Marchigiana alla Pastorale della Salute.
“Sarà – dichiara Giuseppe Pierantozzi, presidente dell’Unitalsi Marche – una giornata di preghiera e di festa dedicata a coloro che hanno speso la propria vita per il prossimo. Questo vuole essere il nostro grazie per il servizio svolto con fede e amore. Vogliamo far sentire concretamente la nostra vicinanza a coloro che ora sono nel bisogno per farli sentire ancora importanti e preziosi per la nostra associazione”.
Redazione Papaboys (Fonte www.ansa.it)
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…