Italiae et Ecclesia

Oggi arriva in Piazza San Pietro il corteo ‘Viva la Befana’. 1400 figuranti da Francesco per l’Epifania

Si rinnova ormai da 33 anni l’appuntamento con il corteo storico folcloristico “Viva la Befana”, circa 1400 figuranti per celebrare l’Epifania nel cuore di Roma.

Re Magi omaggiano Gesù Bambino
Verranno dai comuni laziali di Cave, Genazzano e San Vito Romano, i Re Magi che arriveranno in Piazza San Pietro per omaggiare il Bambino Gesù. Saranno loro, insieme a 1400 figuranti ad animare il corteo folcloristico “Viva la Befana”, organizzato da Europae Fami.li.a.(Famiglie Libere Associate d’Europa), e giunto al 33.mo anno.

Un corteo ricorda la Chiesa universale
Il corteo nato nel 1985 per fare reinserire il 6 gennaio come giorno festivo nel calendario civile, si propone di celebrare l’Epifania all’insegna della pace, della solidarietà e della fratellanza tra i popoli, anche attraverso la partecipazione di gruppi storici solidali provenienti da altre regioni d’Italia e non.




E’ il caso dell’Abruzzo, della Campania, del Molise, della Sardegna e del comune francese di Cateau-Cambrésis. “Gesù per noi ogni anno nasce in un comune diverso – afferma Sergio Balestrini, presidente Associazione Europae Fami.li.a. –questo per dimostrare l’universalità della Chiesa”. Saranno presenti anche le Befane, ispirate alla figura di nonnine e viaggeranno su tre lussuose “auto excalibur”.




Fonte vaticanews.va

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024