Basilica di San Francesco
ASSISI – Riaperta alle messe la Basilica di San Francesco d’Assisi; rispettate tutte le regole di sicurezza: distanziamento tra fedeli, termoscanner, gel disinfettanti e mascherine.
Oggi, 26 maggio alle 18.00, in occasione dell’anniversario della Dedicazione della Basilica Superiore, si terrà la Santa Messa presieduta dal Ministro Generale OfmConv, fra Carlos Trovarelli. Parteciperanno tra gli altri: la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e la Sindaca di Assisi, Stefania Proietti.
«Pensiamo sia bello vivere questa festa insieme, come segno di comunione e di “certa speranza” per una progressiva ripresa.
La celebrazione di oggi – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato – si terrà nel rispetto della normativa vigente per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
Segno di questa speranza lo vogliamo cogliere anche nella felice coincidenza del passaggio delle Frecce Tricolori sulla “casa” del Patrono d’Italia alle 15.30. L’evento verrà trasmesso in diretta sui nostri social». (Fonte sanfrancescopatronoditalia.it – Roberto Pacilio)
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…