A Corona, frazione di Massa d’Albe, alle pendici del Monte Velino (Abruzzo), c’è il piccolo Santuario della Madonna del Fulmine.
Il prodigio risale all’8 giugno 1795. Un fulmine inaspettato, visto le condizioni meteorologiche, cadde sulla chiesa ma non recò danni al campanile (in metallo) ma fece soltanto cadere una parete, sgretolò l’intonaco e si scoprì affrescata un’immagine della Madonna che regge col braccio sinistro il divin Figlio benedicente (risalente al XI secolo).
Il fatto attirò subito pellegrini e avvennero subito numerose grazie.
“Ave, stella del mare Eccelsa madre di Dio
E sempre Vergine, Felice porta del cielo.
Accogliendo quell’ “Ave” dalla bocca di Gabriele,
donaci la pace, mutando la fama di Eva.
Sciogli i vincoli per i rei, dà luce ai ciechi,
scaccia i nostri mali, dacci ogni bene.
Mostrati Madre di tutti, offri la nostra preghiera,
Cristo l’accolga benigno, lui che si è fatto tuo Figlio.
Vergine santa fra tutte, dolce regina del cielo,
rendi innocenti i tuoi figli, umili e puri di cuore.
Donaci giorni di pace, veglia sul nostro cammino,
fa’ che vediamo il tuo Figlio, pieni di gioia nel cielo.
Sia lode a Dio Padre, gloria al Cristo Signore,
e allo Spirito Santo unico onore alla Santa Trinità.
Amen.”
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…