Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasOggi i funerali di Elena e Diego: l'ultimo addio ai gemellini uccisi...

Oggi i funerali di Elena e Diego: l’ultimo addio ai gemellini uccisi dal papà, lascia un vuoto gigante

È il giorno dell’ultimo addio a Elena e Diego, i gemelli uccisi dal padre Mario Bressi in Valsassina. I feretri hanno attraversato il campo sportivo di Gessate (Milano) accompagnati dalle parole di “Un Senso” di Vasco Rossi, e da un lungo applauso. Nessun fiore sulle piccole bare; una maglia azzurra da calcio su quella del piccolo Diego.

Gemelli uccisi dal papà, oggi i funerali di Elena e Diego
Gemelli uccisi dal papà, oggi i funerali di Elena e Diego

«Finché saprò ancora emozionarmi sentendo il vostro nome Elena e Diego, saprò che questa enorme violenza e ingiustizia non ha vinto. Mi mancherete tantissimo». Così mamma Daniela, nella lunga lettera letta da un’amica di famiglia durante i funerali a Gessate dei gemelli Elena e Diego, uccisi dal padre Mario Bressi.

«Un’insegnante spera sempre di spalancare le porte verso il futuro dei suoi ragazzi e mai immagina di proseguire il cammino senza di loro. Non ci sarà giorno in cui entrando in classe non cercherò la mano alzata di Diego, la prima ad alzarsi per una domanda» e «gli occhi buoni di Elena, sempre sorridente, con il cuore grande: era l’alunna di cui ti puoi fidare». Così una delle professoresse di Elena e Diego ricorda i gemellini in una preghiera al termine del funerale. «Non ho una goccia di conforto per la vostra mamma – conclude la prof – la scuola, la vita non sarà come prima, mi mancherete, la vostra prof». «Per voi ci sarò sempre: chiamatemi ancora ‘proffy’ con la y finale se no mi offendo, vi abbraccio e vi voglio bene – ha detto un altro insegnante dei ragazzi -. Ho un immenso bisogno delle vostre domande, mi avete dato entusiasmo anche nella surreale distanza dei pc», durante l’epidemia.

Si è concluso con tanti palloncini bianchi liberati in cielo il funerale di Elena e Diego. Le due bare bianche sono state accompagnate lungo il campo sportivo con le note di ‘Ogni volta’ di Vasco Rossi e ‘No One But You’ dei Queen. Applausi anche dalle tante persone rimaste fuori dal campo sportivo per evitare assembramenti.

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome