Oggi i funerali di Felice Gimondi. Attese oltre 2000 mila persone. Ciao Campione!
Fra pochi minuti avranno inizio i funerali di Felice Gimondi. Indimenticato campione di ciclismo morto venerdì 16 agosto mentre era in vacanza ai Giardini di Naxos, in Sicilia. Le esequie si svolgono a Paladina (Brescia) in quella che da sempre è stata casa sua. Verranno trasmesse in diretta su RaiSport + HD. Dalle 10.40 alle 12.10.
La cerimonia verrà seguita con una telecronaca a più voci, con testimonianze di amici e avversari, primo tra tutti il rivale di sempre Eddy Merckx.L’ultima corsa di Felice Gimondi, quella verso il cielo. Riposa in pace campione!
I funerali verranno celebrati dal parroco di Paladina, don Vittorio Rossi, e da monsignor Mansueto Callioni, parroco di Almè e guida spirituale della famiglia Gimondi. Tre paesi hanno proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta: Sedrina, Almè e Paladina. La piazza antistante alla chiesa è chiusa dalle 8 di questa mattina: attese circa duemila persone. Fonte leggo.it/Simone Pierini
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…