Fabio Panichi è l’organizzatore e ci racconta: “Abbiamo ospitato il Collegio Messicano, il Seminario Mater Ecclesiae, la Pontificia università Gregoriana ed il Seminario Romano Maggiore. Nella passata stagione hanno anche preso parte due ex calciatori della serie A, cioè Angelo Di Livio e Cesar Rodriguez.
In questa stagione il primo torneo è stato svolto il 31 di maggio con il Collegio Messicano, l’istituto Mater Ecclesiae e la Nazionale giornalisti Rai, oltre alla nostra squadra.
La nostra formazione “gli Azzurri” è composta da giovani da padri di famiglia che svolgono un cammino di fede ma anche che si stanno avvicinando a Dio e da sacerdoti, di vari ordine religiosi.
Quando il prossimo match?
Il prossimo torneo sarà questo sabato 21 di giugno presso il centro Flaminia Center (A Roma, via due ponti 115 dalle ore 16) e parteciperà il Collegio Messicano,la Roma Femminile e la nostra squadra; siamo affiliati all’ente di promozione sportiva PGS. La nostra guida spirituale è un Frate Francescano Padre DIno Lorenzotti (Santa maria delle grazie, Ponticelli.Rieti) e ne è a conoscenza anche sua Eccellenza Domenico Sigalini vescovo di Palestrina.
Tutti i tornei sono dedicati a Papa Francesco e al Papa Emerito Benedetto XVI.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…