Nuova missione dei giovani in Carcere, in corso in questo sabato 23 maggio 2015, grazie alla disponibilità del Centro San Lorenzo, un gruppo di Papaboys sono andati a trovare i fratelli detenuti del Carcere di Paliano (Frosinone) portando loro la speranza. Ad accompagnare il viaggio, reso possibile dalla disponibilità di Enzo della Vainbus, la croce dei giovani della Gmg e l’icona di Maria Sede Sapientes.
Desiderosi di continuare a essere “Missionari della Croce”, presso le persone sofferenti, questi giovani, non hanno esitato a rispondere all’invito di Sr Rita Del Grosso, religiosa Canossiana, quando per l’ennesima volta chiedeva loro di ripetere l’iniziativa di portare la Croce della GMG anche tra i detenuti del carcere di Frosinone.
Ad accogliere la Croce e l’icona di Maria Salus Popoli Romani il direttore del Carcere Nadia Cersosimo oltre a varie autorità e direttori carcerari coordinati dalla gioia e dalla ‘forza’ di evangelizzazione di Sr Rita. Un grazie particolare per la disponibilità al comandante ispettore capo Polizia Penitenziaria Vincenzo Verani ed ovviamente al ministero della Giustizia.
Sono gli stessi detenuti a prendere la croce tra le mani e dare inizio alla processione che dall’ingresso dell’Istituto porta a varcare la porta ferrata del carcere fino alla Cappella, luogo dell’incontro.
.
Vita da Papaboys : ) Paola aspetta il pulman con la croce della Gmg che porterà un gruppo dei Papaboys al Carcere di Paliano (Frosinone) per una giornata di preghiera con i detenuti.
Posted by Associazione Nazionale Papaboys on Venerdì 22 maggio 2015
.
Accompagnano la croce con la recita di preghiere al Sangue di Cristo, Don Bartolo, Missionario del Preziosissimo Sangue, ha preparato le persone ristrette al Sacramento della Riconciliazione affinché potessero toccare con mano, attraverso la Croce, la grande misericordia di Dio e ricevere così una speranza nuova. Inoltre sarà presente Don Loris, vice parroco della Parrocchia di Paliano. Ad animare la liturgia penitenziale un Coro di 12 ragazzi della Parrocchia orionina di Ognissanti; non saranno soli, anche gli stessi detenuti canteranno ed animeranno la Celebrazione grazie all’aiuto ed alla preparazione dei giorni precedenti con la maestra Annamaria.
(In aggiornamento h.09.40)
A cura di Massimo Francini per la Redazione Papaboys
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…