Alle 17.00 l’inizio dei funerali di don Roberto Malgesini
Domani, a Como, ci sarà la Santa Messa in suffragio del prete degli ultimi…
A DIO! – l funerale di don Roberto Malgesini, il sacerdote ucciso a coltellate martedì 15 settembre, si svolgeranno oggi pomeriggio a Regoledo di Cosio (Valtellina).
A renderlo noto la Diocesi di Como, attraverso “Il Settimanale”: «Accogliendo il desiderio della famiglia, venerdì 18 settembre, alle ore 17.00, nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, la comunità di Regoledo di Cosio si riunirà per l’ultimo saluto a don Roberto. I funerali saranno presieduti dal Vescovo monsignor Oscar Cantoni e concelebrati, per comprensibili esigenze di spazio, da un ristrettissimo numero di sacerdoti, designati in rappresentanza del presbiterio diocesano. All’interno della chiesa e anche nello spazio esterno le norme di prevenzione e contenimento del coronavirus impongono una severa limitazione dei posti e il rispetto del distanziamento».
Domani, invece, una celebrazione a Como dove il sacerdote degli “ultimi” operava con amore. «Il presbiterio diocesano, le autorità civili e militari e l’intero popolo di Dio sono attesi sabato 19 settembre, alle ore 9.30, in Cattedrale, a Como, per la Santa Messa di suffragio» ha comunicato la diocesi comasca. (Fonte sondriotoday.it)