Oggi la Chiesa ricorda il Beato Nicola da Gesturi, un frate che forse presto diventerà santo.
” Niente ti turbi, niente ti sgomenti: tutto finisce e finisce presto, l’eternità non finisce mai.”
“Ricordiamoci che abbiamo un Dio da glorificare e Gesù da imitare.”
“Ci salveremo? Questo è il punto più difficile. Se ci salviamo abbiamo fatto tutto.”
Preghiamo il Signore che ci usi misericordia. Già la vediamo in questi giorni di memoria della sua passione e morte, figura della vita nostra;
poi viene la resurrezione, ancora più confortante se mai preghiamo che ci dia la grazia di imitarlo portando la croce per suo amore.
Preghiamo e confidiamo in Dio a vederci nel santo Paradiso.
Sia lodato Gesù e Maria.
AMEN
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…