Caritas et Veritas

Oggi, sabato 18 maggio 2019, è il 4°giorno della potente Novena a Maria Ausiliatrice. Recitala e chiedi una grazia!

4°giorno della potente Novena a Maria Ausiliatrice. Recitala e chiedi una grazia!

. Recitala e chiedi una grazia! O Maria Santissima, Aiuto potente dei Cristiani che ricorrono con fiducia al trono della vostra misericordia, ascoltate le preghiere di questo povero peccatore, che implora il vostro soccorso per poter sempre fuggire il peccato e le occasioni di peccare. Ave Maria e Gloria Maria, auxilium Christianorum, ora p
ro nobis (Maria Aiuto dei Cristiani, prega per noi) NOVENA A MARIA AUSILIATRICE suggerita da San Giovanni Bosco Recitare per nove giorni consecutivi: 3 Pater, Ave, Gloria al Santissimo Sacramento con la giaculatoria: Sia lodato e ringraziato in ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento. 3 Salve o Regina…con la giaculatoria: Maria, aiuto dei cristiani, prega per noi. DON BOSCO QUANDO ERA RICHIESTO DI QUALCHE GRAZIA SOLEVA RISPONDERE: “SE VOLETE OTTENERE GRAZIE DALLA S. VERGINE FATE UNA NOVENA” (MB IX, 289). TALE NOVENA, SECONDO IL SANTO, DOVEVA ESSERE FATTA POSSIBILMENTE “IN CHIESA, CON VIVA FEDE” ED ERA SEMPRE UN ATTO DI FERVENTE OMAGGIO ALLA SS. EUCARISTIA. LE D
ISPOSIZIONI D’ANIMO PERCHÉ LA NOVENA SIA EFFICACE SONO PER DON BOSCO LE SEGUENTI: 1° DI NON AVERE NIUNA SPERANZA NELLA VIRTÙ DEGLI UOMINI: FEDE IN DIO. 2° LA DOMANDA SI APPOGGI TOTALMENTE A GESÙ SACRAMENTATO, FONTE DI GRAZIA, DI BONTÀ E DI BENEDIZIONE. SI APPOGGI SOPRA LA POTENZA DI MARIA CHE IN QUESTO TEMPIO DIO VUOLE GLORIFICARE SOPRA LA TERRA. 3° MA IN OGNI CASO SI METTA LA CONDIZIONE DEL “FIAT VOLUNTAS TUA” E SE È BENE PER L’ANIMA DI COLUI PER CUI PREGA. CONDIZIONI RICHIESTE 1. Accostarsi ai Sacramenti della Riconciliazione e all’Eucaristia. 2. Dare un’offerta o il proprio lavoro personale per sostenere le opere di apostolato, preferibilmente a favore della gioventù. 3. Ravvivare la fede in Gesù Eucaristia e la devozione a Maria Ausiliatrice.

Ultimi articoli

Sai davvero cos’è il Te Deum e chi ha scritto davvero l’inno di ringraziamento e lode che si canta questa sera?

Papa Francesco ha presieduto questo pomeriggio nella Basilica di San Pietro i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre…

31 Dicembre 2024

Preghiera potente a San Silvestro, per l’ultimo giorno dell’anno, da recitare oggi, 31 dicembre 2024

Preghiera potente a San Silvestro, per l'ultimo giorno dell'anno, da recitare oggi, 31 dicembre 2024 E' stato un anno molto…

31 Dicembre 2024

Supplica potente per chiedere una grazia alla Vergine della Medaglia Miracolosa oggi, 31 Dicembre 2024

Supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa "Maria Immacolata, Madonna della Medaglia Miracolosa, che hai promesso il tuo aiuto.." Preghiera alla…

31 Dicembre 2024

Il Santo di oggi, 31 Dicembre: festa di Santa Caterina Labouré, apostola della Medaglia Miracolosa

Oggi la Chiesa ricorda Santa Caterina Labouré, vergine Santa Caterina Labouré, vergine delle Figlie della Carità, che in seguito alle…

31 Dicembre 2024

Oggi, 30 dicembre 2024, ricordiamo la Vergine della Nube: miracoli e preghiera

Vergine della Nube: 30 dicembre Le apparizioni sante e miracolose della Vergine della Nube in Ecuador La storia dell'apparizione Nel…

30 Dicembre 2024

Il miracolo eucaristico di Firenze. Ostie intatte da 794 anni. Era il 30 dicembre (del 1230)

Il miracolo eucaristico di Firenze. Era il 30 dicembre (del 1230). Quelle Ostie intatte devono farci riflettere! «Il dì appresso,…

30 Dicembre 2024