O Maria, Madre di Dio e Madre mia, o Signora del SS. Sacramento, Ti prego d’accogliere la mia implorazione: dammi la grazia di partecipare al tuo spirito di adorazione, di ringraziamento, di espiazione per i peccati miei personali e quelli del mondo intero.
O Vergine Riparatrice, o purissima ostia di lode della SS. Trinita’, o vittima innocente e Corredentrice del genere umano, presenta al tuo Divin Figliolo con le tue mani immacolate la mia vita come olocausto d’amore.
Tu che sei l’onnipotenza supplichevole, presenta ogni mio atto, ogni mia azione, tutto il mio lavoro e il mio dolore, e per Gesu’ ogni gloria sia resa al Padre Celeste, in unione allo Spirito Santo nei secoli dei secoli.
Amen. Ave Maria!
La Madonna è Regina e come tale ha i diritti di sovranità; noi siamo suoi sudditi e dobbiamo tributarle ubbidienza ed onore.
L’ubbidienza che la Vergine vuole da noi è l’esatta osservanza della legge di Dio. Gesù e Maria hanno la stessa causa: la gloria di Dio e la salvezza delle anime; ma questo piano divino non si può attuare se non si compie la volontà del Signore, espressa nei dieci Comandamenti.
Alcuni punti del Decalogo si possono osservare con facilità; altri esigono dei sacrifici ed anche degli eroismi.
È un grande sacrificio la custodia continua del giglio della purezza, perché si esige il dominio del corpo, il cuore mondo da ogni affetto disordinato e la mente pronta ad allontanare le cattive immagini ed i desideri peccaminosi; è un grande sacrificio il perdonare generosamente le offese e il fare bene a chi fa del male. Tuttavia l’ubbidienza alla legge di Dio è anche un atto di ossequio alla Regina del Cielo.
(continua dopo il video)
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.
Nessuno s’illuda! Non c’è devozione vera a Maria, se l’anima offende gravemente Dio e non sa risolversi a lasciare il peccato, specialmente l’impurità, l’odio e l’ingiustizia.
Ogni regina terrena è degna di onore da parte dei sudditi. La Regina del Paradíso merita più ancora. Riceve gli omaggi degli Angeli e dei Beati del Cielo, che la benedicono come il capolavoro della Divinità; deve essere anche onorata sulla terra, dove ha sofferto a fianco di Gesù, cooperando efficacemente alla Redenzione. Gli onori che le si rendono, sono sempre inferiori a quelli che merita.
Si rispetti il santo nome della Madonna! Non si pronunzi inutilmente; non si adoperi nei giuramenti; sentendolo bestemmiare, dire subito: Sia benedetto il nome di Maria, Vergine e Madre! –
Si onori l’immagine della Madonna, col salutarla e col rivolgerle contemporaneamente qualche invocazione.
Si saluti la Regina del Cielo almeno tre volte al giorno, con la recita dell’Angelus Domini, e s’invitino gli altri, specialmente i familiari a fare altrettanto. Chi non è in grado di recitare l’Angelus, supplisca con tre Ave Maria e tre Gloria Patri.
All’avvicinarsi delle feste solenni ad onore di Maria, si cooperi -in qualunque modo affinché riescano bene.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…