Categorie: Corpus et Salus

Ogni giorno una lode a Maria – 1 maggio – Madonna del lavoro, prega per noi

ALLA MADONNA DEL LAVORO

Vergine del Lavoro, che incoraggi e benedici il povero colono e l’operaio, ascolta le suppliche di quanti a te ricorrono, sentendosi cadere sotto il peso della fatica. Con la tua potenza e clemenza, raddolcisci l’animo dei ricchi e fa sentire loro il dovere di aiutare i poveri. Vergine del Lavoro, prega per noi, prega per tutti. Amen. (S. Luigi Guanella)

Vergine Santa, Madre di Cristo e madre nostra, che accanto al tuo Figlio Gesù hai conosciuto la fatica del lavoro, guarda a noi che guadagniamo il pane con la nostra quotidiana fatica nei vari campi dell’attività umana. Su questo lavoro chiediamo la tua materna benedizione. Aiutaci a viverlo come una partecipazione attiva alla potenza creatrice e provvida di Dio, e un cordiale servizio reso ai fratelli; come espressione di penitenza per i nostri peccati, collaborando così alla redenzione e santificazione nostra e di tutta l’umanità. Proteggi, o Madre, le nostre famiglie. Sii a tutti luce di consiglio e forza di bene. Esaudisci le nostre preghiere e donaci quanto ti chiediamo; ma soprattutto la forza e la gioia di aderire sempre alla volontà di Dio Padre. Amen. Madonna del Lavoro, prega per noi!
paVIIapaVIIa

“Madonna degli operai e dei lavoratori, proteggi chi suda nei cantieri e fatica nelle officine. Proteggi i meccanici e i fonditori, i minatori e gli artigiani. E Tu che sei lo specchio della giustizia, sorreggili affinche’ la loro fatica riceva equa retribuzione. E Tu che sei lo specchio della giustizia, fa’ in modo che la loro mercede basti non solo per il pane quotidiano.

Madonna degli operai e dei lavoratori, proteggi i cantieri e le officine, le fabbriche e gli arsenali. Sii per ogni operaio che pena, la Madonna del buon soccorso. Sii per ogni operaio che fatica, la Madonna del buon riposo”.



Amen. Ave Maria!

(Salvaneschi)

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025