O Maria, Mamma mia, io Ti amero’ oggi e sempre, qualunque sia la mia sorte.
O Maria, io Ti amero’ nelle angustie, nelle tribolazioni, in tutti i mali della vita; ti amero’ tanto nella calma, quanto nella tempesta, nella pace come nei pericoli, in mezzo alle lacrime, come in mezzo alle gioie.
Rifiutando generosamente tutti i desideri che non sono tuoi, tutte le volonta’ che non sono conformi alla tua, rigettando con disprezzo i falsi beni del mondo, la sua scienza cosi’ vana, i suoi piaceri cosi’ colpevoli, dimenticando interamente le vanita’ e tutte le inutili cure della vita, il mio povero cuore vuol giungere sino a Te, libero e sciolto da tutto per amarti sempre piu’ unicamente in Gesu’ e per Gesu’.
Amen. Ave Maria!
Il Santuario di Santa Maria della Quercia sorse intorno ad una tegola dipinta, raffigurante la Vergine con il Bambino; nella seconda metà del Quattrocento, in seguito ad un’epidemia di peste, la popolazione eresse a devozione una capanna di legno che circondava la quercia.
La chiesa, opera dei Domenicani, in stile rinascimentale, presenta sui tre portali d’ ingresso lunette in ceramica di Andrea della Robbia, mentre il soffitto a lacunari in oro zecchino è di Antonio da Sangallo il Giovane.
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…