Maria ti parla

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 13 giugno 2022. Nella ‘Compagnia di Maria’ accadono grandi grazie

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 13 giugno 2022. Nella ‘Compagnia di Maria’ accadono grandi grazie

O Spirito Santo, che vieni a compiere grandi cose per mezzo di Maria, fa’ che la tua potenza mi ricopra della sua ombra e venga nell’anima mia col fuoco dell’amore.

Fa’ che l’anima mia formi una sola cosa con l’amore di Maria e con la sua volonta’ di salvare il mondo.

Amen. Ave Maria!

Maria Ausiliatrice e Don Bosco

Le parole di Don Bosco

Quando tu, o cristiano, vai in chiesa, e vedi un sacerdote nel tribunale di penitenza, ricordati che quello è ministro di Gesù Cristo, il quale a nome di Dio perdona i peccati degli uomini.

Se vi fosse un reo condannato a morte per grave delitto, e nell’atto di essere condotto al patibolo si presentasse a lui un ministro del re dicendo: la tua colpa è perdonata; il re ti fa la grazia della morte, e ti accoglie fra i suoi amici; e perchè non dubiti di quanto dico, ecco il decreto che mi autorizza a rivocarti la sentenza di morte; quali sentimenti di gratitudine e di amore non esprimerebbe questo colpevole verso il re e verso il suo ministro!

Ciò avviene appunto di noi. Noi siamo veri colpevoli che peccando abbiamo meritata la pena eterna dell’inferno. Il ministro del Re dei re a nome di Dio nel tribunale di penitenza ci dice: Iddio mi manda a voi per assolvervi dalle vostre colpe, per chiudervi l’inferno, aprirvi il Paradiso, per restituirvi in amicizia con Dio.

Affinchè poi non dubitiate della facoltà a me data, ecco un decreto segnato dal medesimo Gesù Cristo, che mi autorizza a richiamare da voi la sentenza di morte. Il decreto viene espresso cosi: quelli a cui rimetterete i peccati, sono rimessi; quelli a cui li riterrete, sono ritenuti.

Quorum remiseritis peccata, remittuntur eis; quorum retinueritis, retenta sunt.

Con quale stima e venerazione dobbiamo accostarci verso di un ministro, che a nome di Dio può farci tanto bene ed impedirci tanto male!

 

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024