Maria ti parla

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 13 giugno 2023. Nella ‘Compagnia di Maria’ accadono grandi grazie

Nella ‘Compagnia di Maria’ accadono grandi grazie

O Spirito Santo, che vieni a compiere grandi cose per mezzo di Maria, fa’ che la tua potenza mi ricopra della sua ombra e venga nell’anima mia col fuoco dell’amore.

Fa’ che l’anima mia formi una sola cosa con l’amore di Maria e con la sua volonta’ di salvare il mondo.

Amen. Ave Maria!

Maria Ausiliatrice e Don Bosco

Le parole di Don Bosco

Quando tu, o cristiano, vai in chiesa, e vedi un sacerdote nel tribunale di penitenza, ricordati che quello è ministro di Gesù Cristo, il quale a nome di Dio perdona i peccati degli uomini.

Se vi fosse un reo condannato a morte per grave delitto, e nell’atto di essere condotto al patibolo si presentasse a lui un ministro del re dicendo: la tua colpa è perdonata; il re ti fa la grazia della morte, e ti accoglie fra i suoi amici; e perchè non dubiti di quanto dico, ecco il decreto che mi autorizza a rivocarti la sentenza di morte; quali sentimenti di gratitudine e di amore non esprimerebbe questo colpevole verso il re e verso il suo ministro!

Ciò avviene appunto di noi. Noi siamo veri colpevoli che peccando abbiamo meritata la pena eterna dell’inferno. Il ministro del Re dei re a nome di Dio nel tribunale di penitenza ci dice: Iddio mi manda a voi per assolvervi dalle vostre colpe, per chiudervi l’inferno, aprirvi il Paradiso, per restituirvi in amicizia con Dio.

Affinchè poi non dubitiate della facoltà a me data, ecco un decreto segnato dal medesimo Gesù Cristo, che mi autorizza a richiamare da voi la sentenza di morte. Il decreto viene espresso cosi: quelli a cui rimetterete i peccati, sono rimessi; quelli a cui li riterrete, sono ritenuti.

Quorum remiseritis peccata, remittuntur eis; quorum retinueritis, retenta sunt.

Con quale stima e venerazione dobbiamo accostarci verso di un ministro, che a nome di Dio può farci tanto bene ed impedirci tanto male!

DA RECITARE OGGI!

 

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024