Vergine purissima, Madre di Dio, che hai sempre per missione essenziale di dare Gesu’ al mondo, formami un’anima che sia ostia di lode della SS. Trinita’.
Come Te, o Madre, voglio essere ostia per la Chiesa nella preghiera, nel sacrificio, nell’apostolato. Uniscimi, nella misura in cui l’anima mia sara’ capace, a tutto il mistero della tua vita, identificato a quello di Cristo. Dopo Gesu’, Tu sei il modello supremo di ogni santita’, l’ideale di tutte le anime che vogliono glorificare la SS. Trinita’.
Fa’, o Madre, che dopo le ombre della terra, la mia vita si svolga davanti a Dio ostia di lode al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.
Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV) 1987.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…