Vergine purissima, Madre di Dio, che hai sempre per missione essenziale di dare Gesu’ al mondo, formami un’anima che sia ostia di lode della SS. Trinita’.
Come Te, o Madre, voglio essere ostia per la Chiesa nella preghiera, nel sacrificio, nell’apostolato. Uniscimi, nella misura in cui l’anima mia sara’ capace, a tutto il mistero della tua vita, identificato a quello di Cristo. Dopo Gesu’, Tu sei il modello supremo di ogni santita’, l’ideale di tutte le anime che vogliono glorificare la SS. Trinita’.
Fa’, o Madre, che dopo le ombre della terra, la mia vita si svolga davanti a Dio ostia di lode al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.
Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV) 1987.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…