Maria ti parla

Ogni Giorno Una lode a Maria, 13 Luglio 2024. Terza apparizione della Madonna a Fatima

Ogni Giorno Una Lode a Maria: 13 Luglio 2024 – Terza Apparizione della Madonna a Fatima

Il 13 luglio 1917, nella piccola città di Fatima, in Portogallo, tre giovani pastorelli, Lucia dos Santos e i suoi cugini Francisco e Jacinta Marto, ebbero un incontro straordinario.

Era la terza apparizione della Vergine Maria, un evento che avrebbe avuto un impatto profondo sulla fede e sulla devozione di milioni di persone in tutto il mondo. Oggi, 13 luglio 2023, ricordiamo l’anniversario di questo straordinario evento.

Durante l’apparizione, la Madonna rivelò ai tre pastorelli il cosiddetto “segreto di Fatima”. Questo segreto, diviso in tre parti, comprendeva una visione dell’Inferno, la predizione della Seconda Guerra Mondiale e la richiesta di consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria.

Questo evento suscitò un grande interesse e una fervente devozione tra i fedeli cattolici, che riconobbero l’importanza delle parole della Madonna e si unirono in preghiera e penitenza.

La storia delle apparizioni di Fatima è un potente esempio della presenza materna di Maria nella vita dei credenti.

Attraverso le sue apparizioni, la Madonna ha offerto un messaggio di pace, conversione e speranza. I pastorelli di Fatima, nonostante le difficoltà e il dubbio iniziale, hanno testimoniato con coraggio e fede la loro esperienza, ispirando molte persone a riflettere sul significato della loro fede e a impegnarsi in una vita di preghiera e devozione.

Il messaggio di Fatima è ancora vivo e rilevante oggi. La richiesta di consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria invita i credenti a rivolgersi a Maria come guida e intercessore nella nostra vita quotidiana. Attraverso la preghiera del Rosario, la penitenza e l’amore per Dio e il prossimo, possiamo rispondere a questa chiamata e contribuire alla costruzione di un mondo di pace e riconciliazione.

In questo anniversario della terza apparizione di Fatima, riflettiamo sulla profonda spiritualità che essa ha generato nel corso dei decenni. Che sia un momento per rinnovare il nostro impegno nella preghiera, nella conversione e nell’amore verso gli altri.

Che possiamo imparare dalla testimonianza dei pastorelli di Fatima a vivere la nostra fede con audacia e speranza, sapendo che Maria, nostra Madre celeste, ci accompagna sempre nel cammino della vita spirituale.

Ogni giorno una lode a Maria, che il suo amore materno ci guidi e ci protegga, e che la sua intercessione ci porti alla gioia eterna del Regno dei Cieli. Amen.

Preghiera da recitare oggi

Signore, noi Ti offriamo i meriti di Maria, Madre tua e Madre nostra, ai piedi della Croce per placare la tua Divina Giustizia.
Il fine di questa breve preghiera e’ di placare la Divina Giustizia.

Chi di noi non teme questa Divina Giustizia, cosi’ sfacciatamente provocata da tanti individui, da tante famiglie e societa’? …

E’ necessario dunque placarla. Uno dei mezzi migliori sta nell’offerta dei meriti di Maria.

Amen. Ave Maria!

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025