Nel cantare la tua maternita’, o Madre di Dio, Ti celebriamo tutti come tempio animato, e avendo dimora nel tuo seno il Cristo, che con la sua destra tutto sostiene, Ti santifico’ e glorifico’ e a tutti noi insegno’ a celebrarti.
Salve, o tabernacolo di Dio e del Verbo; salve, o santa piu’ grande di tutti i santi!
Salve, o arca indorata dallo Spirito Santo; salve, o inesauribile tesoro di vita!
Salve, o dei cristiani prezioso diadema; salve, o dei pii sacerdoti veneranda gloria!
Salve, Tu per cui s’innalzano i trofei; salve, Tu per cui soccombono i nemici!
Salve, o guarigione del mio corpo; salve, salute dell’anima mia! Salve, o sposa inviolata!
O Madre degna di lode, Tu che partoristi il Verbo, il piu’ santo tra tutti i santi, accogli ora questa nostra offerta, proteggi tutti da ogni calamita’ e libera dalla futura condanna coloro che esclamarono: Alleluia! Alleluia!
Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV) 1987
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…