Vigile e fedele Economo della Casa di Dio, degnissimo Custode di Gesu’ e di Maria, incomparabile San Giuseppe, che non sai nulla rifiutare di tutto cio’ che ti si domanda, permettimi di farti un’umile preghiera a favore delle anime che sono in Purgatorio.
Esse ardono dal desiderio d’andare a godere Dio e vederlo, raggiante di gloria, nei cieli; ma il decreto della Divina Giustizia le trattiene in quel fuoco.
O Tu, l’uomo giusto, o Tu, il santo rappresentante di Dio! Adoperati per far annullare quel decreto o per mitigarlo.
Abbi un po’ di compassione di quelle povere anime che sono in grandi afflizioni, e se altra volta hai salvato dalla crudelta’ di Erode Gesu’ e Maria, salva dai tormenti del Purgatorio i redenti da Gesu’ e le anime amate da Maria.
Amen. Ave Maria!
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…