Dammi lo spirito di raccoglimento, una umilta’ sincera e la grazia di riparare alle mie colpe affinche’ sulla via d’un vero e profondo pentimento possa arrivare alla salvezza.
Amen. Ave Maria!
La Grande Preghiera per l’Italia iniziò a essere recitata nel 1994, su impulso di Giovanni Paolo II, “al fine d’ottenere la grazia della conversione dei cuori, condizione indispensabile per costruire una convivenza più giusta e solidale. […] Col materno sostegno di Maria, il popolo italiano potrà così più facilmente discernere ‘i segni dei tempi’ ed impegnarsi con coraggio e perseveranza all’edificazione di una società dal volto e dalla dimensione autenticamente umani. La lampada dell’Italia, che ogni giorno brillerà nella Casa Santa […],sarà simbolo del costante affidamento alla Madre del Signore da parte della comunità italiana”. (Messaggio al Presidente della CEI, 6 Agosto 1998)
Accendi, o Maria, la lampada della fede
in ogni casa d’Italia e del mondo.
Dona ad ogni mamma e ad ogni padre
il tuo limpido cuore,
affinché riempiano la casa della luce
e dell’amore di Dio.
Aiutaci, o Madre del sì,
a trasmettere alle nuove generazioni
la buona notizia che Dio ci salva in Gesù,
donaci il suo Spirito d’amore.
Fa’ che in Italia e nel mondo
non si spenga mai il canto del Magnificat,
ma continui di generazione in generazione
attraverso i piccoli e gli umili,
i miti, i misericordiosi e i puri di cuore
che fiduciosamente attendono il ritorno di Gesù,
frutto benedetto del tuo seno.
O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria!
Amen.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…