In questa giornata speciale, ci uniamo come ragazzi del Papa per rendere omaggio alla Beata Vergine Maria, nella Festa dell’umiltà. Maria è un modello di umiltà per tutti noi, con il suo cuore umile e la sua totale dedizione a Dio. Attraverso la sua accoglienza dell’annunciazione e la sua generosa obbedienza al piano divino, Maria ci insegna il valore dell’umiltà nel cammino della fede.
La nostra preghiera oggi è rivolta a Maria, perché interceda per noi presso suo Figlio. Chiediamo alla Vergine Maria di aiutarci a coltivare un cuore umile e docile alla volontà di Dio. Che il suo esempio ci ispiri a metterci al servizio degli altri senza cercare gratificazioni personali, ma solo l’opportunità di donare e amare incondizionatamente, come fece lei.
Nel mondo di oggi, dove spesso prevale l’individualismo e la ricerca del proprio interesse, l’umiltà è una virtù che può trasformare le nostre relazioni e la nostra società. Preghiamo affinché la Beata Vergine ci guidi sulla strada dell’umiltà, affinché possiamo vivere in comunione con gli altri e testimoniare l’amore di Dio con il nostro modo di vivere.
Maria, madre nostra amorevole, prega per noi in questa giornata dedicata all’umiltà. Concedici la grazia di imparare da te e di seguire il tuo esempio di fiducia, umiltà e obbedienza a Dio. Possiamo crescere nell’umiltà, riconoscendo la nostra dipendenza da Dio e la bellezza di servire gli altri. Accogli la nostra preghiera e proteggici con il tuo manto materno. Amen.
Ogni giorno, attraverso la nostra devozione a Maria, possiamo imparare a vivere l’umiltà come virtù fondamentale del nostro cammino di fede. Che questa giornata dedicata all’umiltà della Beata Vergine Maria ci ricordi che la nostra forza risiede nell’abbandonarci alla volontà di Dio e nel servire gli altri con amore e generosità. Pregando insieme, come ragazzi del Papa, chiediamo a Maria di guidarci e proteggerci lungo il nostro percorso di fede, affinché possiamo vivere autenticamente come suoi figli e testimoni della bontà di Dio nel mondo.
Salve, Tu che conculcasti l’errore dell’inganno; salve, Tu che smascherasti degli idoli la falsita’.
Salve, o mare che sommergesti lo spirituale Faraone; salve, o rupe che desti da bere agli assetati della vita!
Salve, o colonna di fuoco, guida di quelli che sono nelle tenebre; salve, o riparo del mondo, piu’ ampio della nube portentosa!
Salve, o cibo alla manna sostituito; salve, o dispensatrice di sante delizie!
Salve, o terra della promessa; salve, Tu da cui scaturiscono miele e latte!
Salve, o sposa inviolata!
Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…