Maria, stupore dei cieli, incanto del cuore di Dio! Cosa puo’ dirti l’anima nostra cosi’ desolata, e il cuore, il nostro cuore, che va cercando, ansioso, la potenza di un amore che lo consumi e sempre si affanna fra l’angoscia, l’inganno, la delusione, il vano offrirsi di un mondo tutto vuoto?
Riempi, o Maria, la solitudine di questo cuore. La tua soavissima mano si posi, serena carezza, sull’accorata fronte del nostro soffrire. Grazie, o Benedetta fra tutte le creature.
Tu sei il paradiso sulla terra: il tuo Rosario ci insegni a conversare con Te, a godere della tua presenza, a sentire quaggiu’ l’Eterno.
A Te Madre della gioia e della speranza affidiamo noi stessi, le nostre famiglie, i nostri affetti più cari!
Per onorare la Santa Famiglia bisogna pensare seriamente alla propria anima. – Era continua, tenera e devotissima la venerazione con cui San Carlo Borromeo si propiziava la Santa Famiglia affinché assistendolo in punto di morte, lo rendesse sicuro della sua salvezza eterna.
Quanto domandò tanto ottenne; e conoscendo ormai vicino il suo trapasso, ricevuti i Sacramenti e fatto coprire di cenere benedetta un suo cilicio, se lo mise indosso, quindi invocando continuamente Gesù, Giuseppe e Maria, dopo tre ore di agonia, consegnava la sua anima nelle loro sante mani.
Preghiera
O Gesù, o Maria, o Giuseppe riempiteci di zelo per la gloria di Dio, umili in tutto e con tutti e rendeteci liberi, ora e sempre, della santa e vera libertà dei figli di Dio!
.
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…