O Vergine Maria, tutto questo popolo e’ sempre vicino a Te, e non ha nulla piu’ caro di Te. Tu sei la Madre del suo Dio, ognuno di questi fedeli si sente tuo figlio.
Sii Tu dunque lo specchio di vita e di virtu’ di ogni donna della nostra stirpe. Sii Tu gemma della fede e della fedelta’ cristiana di questi forti e generosi uomini.
Sii Tu, o Maria, per tutto questo popolo il presidio delle sue speranze, l’alba immacolata del suo primo giorno divino dell’eternita’.
Questo popolo e’ tuo; tuo e’ sempre stato, tuo vuol sempre essere.
Benedicilo, o Madre, a cominciare dal suo Vescovo fino al piu’ piccolo dei suoi bambini; benedici anche i figli prodighi che oggi devono sentire piu’ forte che mai il distacco da Te, dalla santa Chiesa, dal Vicario di Gesu’ Cristo: benedicili e richiamali all’unita’ della famiglia cristiana. A ogni cuore concedi la gioia di amare Dio e di esserne amato. La gioia di anticipare quaggiu’ nell’amore e nella pace cristiana, la gloria eterna del cielo.
Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…