Il 21 giugno 1547, alcune donne, mentre erano intente a lavare i panni ad un ruscello, videro scagliare delle pietre dal bosco sovrastante; ma le pietre, anziché procurare loro dolore, guarivano le loro parti malate del corpo.
A testimonianza della grande devozione che si ha per la Madonna delle Grazie di Alcamo vi sono le 61 edicole a lei dedicate e presenti in tutta la città.
Secondo la tradizione, le popolane, tra cui una cieca e una sorda, mentre erano intente a lavare i panni al torrente, videro apparire una donna con un bambino e vennero colpite da una raffica di sassi che furono spostati durante l’apparizione, senza però subire alcuna ferita o dolore; al contrario, dopo essere colpite dai sassi, provarono stranamente un certo senso di benessere e guarirono. Dopo avere appreso tale notizia, i mariti delle donne, pensando che si trattasse di una burla, andarono a investigare sull’accaduto, pensando che ci fosse qualcuno nascosto tra i cespugli lì attorno, ma non trovarono nessuno.
Puoi recitare questa preghiera alla Madonna dei Miracoli anche per 9 giorni…
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
O Cara Madre del miracolo sono qui ai tuoi piedi per implorarti pietà. Io ho bisogno del tuo aiuto di madre benigna. Ho un problema che mi affligge e con il tuo aiuto di madre ti chiedo questa grazia:
(nominare la grazia)
Senza il tuo aiuto sono un figlio perso ma so che posso contare in te che sei madre misericordiosa. O cara madre del miracolo accogli la mia supplica e donami la grazia che ti chiedo. Io sono un peccatore e non merito il tuo aiuto per le numerose colpe commesse ma so anche che sei madre di misericordia e tutto perdoni ai tuoi figli. Per questo madre adesso io chiedo la tua potente intercessione e ti chiedo questa grazia:
(nominare la grazia)
Intercedi come madre presso il tuo figlio Gesù e mio Dio affinché accolga questa mia umile preghiera e mi doni lo Spirito Santo. Che io possa essere fedele ai comandi di Dio, possa essere assiduo nel frequentare i Sacramenti e possa essere amorevole con i miei fratelli. Madre santa adesso io ti prometto che cambierò tutta la mia vita e metterò Dio al primo posto ma tu che sei la madre del miracolo e mediatrice di ogni grazia adesso ti chiedo di fare tutto per me, di intercedere presso il trono di Dio affinché esaudisca la mia preghiera e mi conceda la grazia che tanto desidero.
LEGGI ANCHE: Argentina: la scienza non trova spiegazioni. La statua della Madonna non c’è, ma tutti la vedono…
Madre santa del miracolo io ti ringrazio, so che tu mi esaudirai in questa mia preghiera e ti chiedo di mettermi sotto il tuo manto e di proteggermi per tutta la mia vita. Mia cara madre del miracolo io ti benedico, ti ringrazio, ti lodo, ti amo e ti dono il mio cuore, i miei affetti, tutto ciò che possiedo. In questo momento rinnego ogni legame avuto con il male e il maligno e ti proclamo mia unica sovrana della mia vita, mia madre e mia unica fiducia in cui confido.
Maria Santissima, madre del miracolo prega per tutti noi che abbiamo bisogno del tuo materno aiuto.
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…