“O Maria! Vergine pura e immacolata, Madre del Salvatore, Regina degli Angeli e degli uomini, Tu sei la consolazione degli afflitti, il rifugio dei peccatori, la speranza dei giusti e la fortezza dei deboli. E’ per Te che abbiamo accesso presso Dio.
Apri dunque, o Maria, le braccia della tua misericordia, e abbi pieta’ delle nostre miserie. Noi ci offriamo a Te, e interamente ci consacriamo al tuo servizio. Gia’ per l’ultima volonta’ del tuo Figlio crocifisso, siamo stati fatti figli tuoi e non lo dimenticheremo mai, mai.
Deh! Non permettere che il nemico della salvezza da Te ci separi. Noi ci mettiamo sotto la tutela del tuo patrocinio, e speriamo risentirne i salutari effetti.
Prega per noi Gesu’: chiedigli che illumini il nostro spirito, che accenda questo cuore nostro, che ora a Te, o Immacolata Maria, Madre nostra, a Te consacriamo, onde amarti in vita e lodarti e goderti in eterno nella patria celeste”.
Amen. Ave Maria!
(S. Efrem)
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…