Regina del Cenacolo, sposa dello Spirito Santo, prega per noi
O Vergine benedetta, tempio dello Spirito Santo, regina del Cenacolo, Madre della Chiesa e porta del Paradiso, da Te bramo ricevere una sola grazia che non mi stanchero’ mai di cercarti.
Non Ti domando ricchezze, dignita’, potenza, non lunga dimora sulla terra; non prosperita’ mondana, ne’ qualsiasi altro bene terreno, ma una scintilla sola di quella santa fiamma, una sola favilla di quel fuoco bruciante che e’ sceso sopra di Te nella Pentecoste. Ti supplico perche’ esso m’illumini, mi purifichi, mi accenda, mi faccia tutto divampare d’amore per il Signore. Questa pura e santa fiamma incenerisca e consumi in me ogni bruttura, ogni macchia della carne e dello spirito.
Purificami col fuoco dello Spirito Santo. Consumami come un santo sacrificio a Te accettevole.
Accendimi di santo zelo; scioglimi in lacrime di contrizione, affinche’ io viva la vita e muoia la morte d’un fervido penitente.
Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV) 1987
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…