“Giustamente, o clementissima Signora, tutti Ti devono lodare e glorificare, perche’ a tutti doni la grazia. Tu spegni i vizi, accendi la virtu’, fai casti e puri i cuori; dai riposo alle membra, pace alle menti, ordine ai costumi.
Tu, infatti, o Signora, sei ammirabile per singolare verginita’, amabile per la fecondita’, venerabile per santita’.
Tu sei esempio di continenza e castita’, Tu sei specchio perfetto di integrita’, Tu eccelli sopra tutti. Poiche’ Tu sei Madre di Dio, clementissima, dolcissima, potentissima, abbi pieta’ di me nel momento della mia tribolazione e della mia necessita’. Poiche’ Tu sei Madre di Dio, fammi tornare al mio Dio, che Tu allattasti, affinche’, per i tuoi santi meriti, visitato dalla sua grazia, sorretto dalla sua misericordia, illuminato dalla sua luce, fortificato dalla sua forza, possa vincere i miei nemici, portare a compimento le opere virtuose, aderire perfettamente al mio Creatore, cantare eternamente le tue lodi”.
Amen. Ave Maria!
(S. Ildefonso)
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio – Frigento (AV
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…