O Maria, Madre del Verbo incarnato e Madre mia dolcissima, sono qui ai tuoi piedi mentre sorge un nuovo giorno, un altro grande dono del Signore. Depongo nelle tue mani e nel tuo Cuore tutto il mio essere. Tu forma in me con materna bontà in questo giorno una vita nuova, la vita del tuo Figlio Gesù. Previeni e accompagna, Regina del Cielo, anche le mie piccole azioni con la tua ispirazione materna perché ogni cosa sia pura e gradita al momento del sacrificio. Santo e immacolato di Cristo.
O Vergine Immacolata della Medaglia Miracolosa, che mossa a pietà delle nostre miserie scendesti dal cielo per mostrarci quanta parte prendete per stornare da noi i castighi di Dio e impertarci le sue grazie, sii pietosa della presente nostra necessità; consola la nostra afflizione e concedici la grazia che ti domandiamo.
Salve Regina… O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te.
“Vergine Madre, figlia del tuo Figlio
umile e alta piu’ che creatura
termine fisso d’eterno consiglio,
Tu sei colei che l’umana natura
nobilitasti si’, che ‘l suo Fattore
non disdegno’ di farsi sua fattura.
Nel ventre tuo si riaccese l’amore
per lo cui caldo ne l’eterna pace
cosi’ e’ germinato questo fiore…”
Amen. Ave Maria!
(Dante Alighieri)
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…