Lo hai amato con tutto il tuo Cuore; il tuo Cuore fu immensamente piu’ incline all’amor di Dio che a qualsiasi altro amore. O Vergine Maria, Tu amasti naturalmente il tuo unigenito Figlio, Dio e vero uomo.
Tu amasti il tuo Figlio unigenito nella sua carne, con amore santo, perche’ fomentasti e nutristi la carne di Cristo con tanta cura e devozione, che fosti distaccata dall’amore della tua carne per amare la sua carne e consacrare a Lui tutti gli affetti del tuo sacro Cuore.
Tu, o gloriosa Madre Vergine, amasti il tuo unigenito Figlio spiritualmente, cioe’ con tutta la tua anima.
Con dilezione piena, o Beatissima Vergine, osservasti il precetto divino dell’amore del cuore, perche’ con i fatti amasti il prossimo come Te stessa, cioe’ per servire Dio e vedere Dio e possedere la vita eterna.
Amen. Ave Maria!
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…