Santissima Vergine, che gli esuli della patria accompagni per le vie del mondo in cerca di lavoro e di pane, esperta anche Tu nell’esilio, guarda pietosa al nostro stato e, benedicendo chi ci ospita, veglia, Ti preghiamo, su quanti il bisogno disperde e l’altrui fratellanza accoglie associandoli ai propri sudori nelle piu’ dure fatiche.
Tu, Aiuto dei Cristiani, Consolatrice degli afflitti, sii madre amorosa a chi, costretto dalla sorte, lontano dalla sua terra, vive in ansioso travaglio per se’, per i suoi, e sovente non ha vicino chi ne comprenda appieno le pene, ne ristori le forze, ne sollevi con la voce del sangue lo spirito abbattuto.
Dalla tua misericordia confortati, dalla tua materna provvidenza soccorsi, dalla tua preghiera difesi, fa’, o Maria, che gli uni e gli altri, noi, i dispersi, le nostre famiglie trepidanti per noi tutti ugualmente sorretti dalla fede, dalla speranza, dall’amore, camminiamo nel Timor santo di Dio, e rassegnati ai Divini Voleri, fedeli a Gesu’ Cristo e alla sua Chiesa, godiamo i frutti della giustizia cristiana e meritiamo per essi la pace nel tempo, la perfetta felicita’ nei secoli eterni.
Amen. Ave Maria!
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…