Il 28 luglio 2023, Ogni Giorno Una Lode a Maria celebra la devozione alla Madonna del Monte Santo, invitando i fedeli a unirsi in preghiera e adorazione alla Santa Vergine.
La Madonna del Monte Santo è venerata in molte parti del mondo come protettrice e consolatrice dei bisognosi, e la sua intercessione è invocata per ottenere grazia e protezione. In questo giorno speciale, i fedeli si riuniscono per onorare la Santa Madre con preghiere e suppliche, rinnovando il loro impegno a seguire l’esempio di Maria nella fede e nell’amore verso Dio e il prossimo.
Ogni Giorno Una Lode a Maria, il 28 luglio 2023, offre un’occasione unica per creare un legame spirituale tra i fedeli e la Madonna del Monte Santo.
La preghiera è uno strumento potente per avvicinarsi a Dio e trovare conforto nelle difficoltà della vita. Durante questo momento di devozione, i partecipanti si uniranno nelle lodi e suppliche alla Santa Madre, affidando a Lei le proprie intenzioni e ringraziandola per le grazie ricevute. La comunità dei fedeli si sentirà rafforzata e incoraggiata, consapevole della presenza amorosa di Maria che veglia su di loro e li sostiene nel cammino di fede.
La Madonna del Monte Santo, prega per noi. Questa invocazione esprime la fiducia dei fedeli nella costante intercessione di Maria presso il Trono di Dio a favore di tutti i suoi figli. La devozione alla Santa Madre è un riflesso dell’amore materno che Ella nutre per ciascuno di noi, e la sua presenza affettuosa ci offre conforto e speranza. In questo giorno speciale, i fedeli si rivolgono a Lei con cuore umile e fiducioso, chiedendo la sua protezione e guida nelle sfide quotidiane. Con la certezza della Sua materna benevolenza, la comunità dei fedeli continua a pregare e ad affidarsi alla Madonna del Monte Santo, sapendo che Lei è sempre pronta ad ascoltare e intercedere per le loro necessità spirituali e materiali.
“O santa Madre di Dio, difendimi dalle negligenze commesse, dai pensieri vani, immondi e perversi; che tutti i Celesti Spiriti e tutte le anime sante col loro ardente fervore si rivolgano a Te, e ripetano cento e mille volte in tuo onore il saluto col quale il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo Ti vollero, per mezzo dell’Angelo, prima di ogni altro onorare!
Intanto innanzi a Te genuflesso e avvampante il cuore di venerazione per il santo tuo Nome, Ti richiamo al pensiero la gioia che provasti in quell’ora felice che, dall’Angelo a Te dal Signore spedito nella segreta tua cella, fu il verginale tuo volto onorato di saluto fino allora inaudito: Ave”.
.
Amen. Ave Maria!
(T. da Kempis)
.
Da Ogni giorno una lode a Maria , Casa Mariana – Santuario Madonna del Buon Consiglio
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…