Maria ti parla

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 29 Agosto 2023. Madonna della Guardia, prega per noi

29 Agosto 2023, Madonna della Guardia

Appuntamento con la Festa della Madonna della Guardia 2023. Come ogni anno Genova si prepara a festeggiare la Madonna della Guardia, nell’anniversario dell’apparizione che cade il 29 agosto. Epicentro dei festeggiamenti e delle celebrazioni religiose, ovviamente, il Santuario di Nostra Signora della Guardia. Lunedì 28 agosto alle 19 il pellegrinaggio della sera guidato dall’Arcivescovo Marco Tasca, dalla Cappella dell’Apparizione al Santuario, e a seguire la Santa Messa.

Genova -Martedì 29 agosto la grande festa della memoria dell’Apparizione, con le S. Messe celebrate al Santuario alle ore 7 – 8 – 9 – 12 – 16 – 17. Alle 10, alla Cappella dell’Apparizione, il Messaggio alle Guardie del mondo, la Memoria e Supplica seguita dalla Processione e Messa pontificale in Basilica con l’Arcivescovo Marco Tasca. Alle ore 18.30 la Santa Messa all’aperto presso la Cappella dell’Apparizione. La festa si chiude alle ore 21 con l’Ora di contemplazione: musiche di organo e violino, canti e brani classici mariani. Ulteriori informazioni sul sito Santuario Madonna della Guardia.

Genova -Martedì 29 agosto, in occasione della solennità di Nostra Signora della Guardia, Amt Genova potenzia il servizio verso i due santuari presenti sul territorio metropolitano. Per il Santuario di Ceranesi, come di consueto, da Rivarolo sono disponibili corse aggiuntive ogni 30 – 40 minuti, in base all’affluenza dei fedeli. Il personale graduato Amt è presente sia a Rivarolo che al Santuario per gestire il servizio in tempo reale.

Genova è in festa: il 29 agosto si ricorda infatti l’apparizione della Madonna della Guardia sul Monte Figogna. “Non si tratta di una pia tradizione – spiegano al santuario della Madonna della Guardia – ma di un’occasione per confrontarsi e pregare insieme sui temi più urgenti della vita di oggi, con l’obiettivo di comprendere se possiamo essere felici puntando all’essenziale indicato da Gesù: la giustizia di Dio e il suo Regno.

LA PREGHIERA ALLA MADONNA DELLA GUARDIA

Te voglio, o santa Madonna: Te chiamo, Te seguo, Te amo. Fuoco, dammi fuoco, fuoco di amore santo di Dio, dei fratelli: fuoco di divina carita’ che accenda le fiaccole spente, che risusciti tutte le anime!

Se sorretto dal tuo braccio, tutti io portero’ a Te, o beata Madre del Signore! Madre tenerissima di tutti noi peccatori, di tutti gli afflitti.

Amen. Ave Maria!

 

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024