O Signore Gesu’, che hai conosciuto la desolazione dell’abbandono nella tua morte in Croce, dammi la consolazione di essere consolato, nel mio trapasso, dalla tua SS. Madre.
Accetto con piena e perfetta adesione qualunque genere di morte con cui ti piacera’ di chiamarmi, ma ti prego, per i meriti della tua Passione e per le lacrime di Maria, tua Madre, di concedermi che vivendo tutti i giorni della mia vita nella giustizia e nella santita’ possa meritare di uscire da questo mondo nella pace di una buona coscienza e morire nel tuo amore.
Amen. Ave Maria!
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…
San Giovanni l'Elemosiniere: vita e preghiera San Giovanni l'Elemosiniere è stato il vescovo patriarca di Alessandria d’Egitto; è patrono delle…