Ave Maria! Noi esultiamo in Dio, ed eleviamo a Te il nostro spirito.
Ave Maria! In quest’ora che vede rinnovarsi tra un umile e credente popolo le meraviglie della fede e del tuo amore, il nostro pensiero, o Maria, ricorre al tuo vaticinio: tutte le genti mi chiameranno beata!
Ave Maria! La sovrumana gioia che riempie il nostro cuore e’ dono tuo, o dolce Vergine, e’ il profumo del tuo passaggio, e’ il senso vivo della tua presenza, e’ la certezza che Tu piu’ non Ti dipartirai da noi.
Ave Maria! Vedi ai tuoi piedi raccolti tanti tuoi figli venuti dal monte e dal piano per recare a Te il primo saluto, per acclamarti.
Ave Maria! Fissando gli occhi sul tuo simulacro, o dolcissima Madre nostra, noi sentiamo che Tu sei qualche cosa piu’ che umana creatura: traspare dall’umano sembiante quella bellezza ineffabile, che e’ l’ornamento piu’ fulgido creato da Dio per il Paradiso.
Amen. Ave Maria!
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…